Il sito di Almerino

                       Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore (Bertold Brecth)

uno spettacolo lungo 40 anni di Lorenzo Costa

Regista e attore
E’ uno dei fondatori del Teatro Garage di Genova di cui è Direttore Artistico.
Negli anni ’70 si è formato con l’esperienza dell’avanguardia teatrale romana con Memé Perlini e Giancarlo Nanni. E’ regista di numerosi spettacoli per il Teatro Garage ed è Direttore Artistico del Festival Teatrale “Ridere d’Agosto” all’Expò di Genova.Lorenzo Costa è attore, regista e direttore artistico del Teatro Garage.

 

Tra i suoi recenti spettacoli ci sono Sinceramente Bugiardi con Debora CaprioglioGirotondo di Arthur Schnitzler con Gaia De Laurentiis, vincitore come migliore spettacolo dell’anno del Premio Ombra della Sera Festival Volterra,  Medea, di Jean Anouhil con Barbara De Rossi.

 

Un bel libro dove la passione convive con tutte le difficoltà della vita. Lorenzo Costa ha voluto separare la sua storia personale e familiare da quella della sua passione. Ha costruito un libro “bifrontale” con la possibilità di leggere le due parti in modo simmetrico e nello stesso tempo separato. La storia personale, “il mio palco”, ricorda un po’ le vicissitudini di molte persone e famiglie del periodo storico delle migrazioni verso il nord Italia. La conflittualità del giovane alla ricerca di un lavoro e la voglia di potersi esprimere con altri mezzi è il tema da cui nasce il percorso personale di Lorenzo Costa legando il suo nome all’esperienza sempre più consolidata del Teatro Garage di Genova. Nella parte della passione “uno spettacolo lungo 40 anni” si scopre la tecnica, la ricerca continua, i conflitti e le delusioni di chi ha speso la quasi totalità della propria vita impegnato a perseguire appunto la “passione”

Buona lettura!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il sito di Almerino © 2016            Cookie Policy Frontier Theme